
HOME
Il tiro a segno ha riaperto i propri impianti tuttavia, in conformità con le disposizioni di contenimento da covid 19, è possibile accedere agli impianti solo su appuntamento, con mascherina, guanti e cuffie proprie. Di seguito, i nuovi moduli da compilare per accedere agli impianti del TSN di Subiaco:
Per l'appuntamento si dovrà telefonare al Signor Aleandro: 3207969985 - Gli orari di apertura del poligono possono essere consultati nella sezione Contatti del sito.
Il tiro a segno è una pratica sportiva che consiste nel colpire un bersaglio il più possibile vicino al centro da una determinata distanza con un'arma da fuoco, ad aria compressa o a gas (CO2).
Il TSN di Subiaco accogliente verso i portatori di handicap
clicca per ingrandire |
Ente pubblico posto sotto la vigilanza del Ministero della difesa, in quanto preposta all'organizzazione dell’attività istituzionale svolta dalle Sezioni del Tiro a Segno Nazionale (TSN) per l'addestramento di coloro che prestano servizio armato presso enti pubblici o privati e per coloro che sono obbligati ad iscriversi e frequentare una Sezione di T.S.N. ai fini della richiesta di una licenza di porto d'armi, nonche' per tutti coloro che vi sono obbligati per legge. Federazione sportiva nazionale di tiro a segno, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.), in quanto preposta alla promozione, alla disciplina ed alla propaganda dello sport del tiro a segno, alla regolamentazione e lo svolgimento di attività ludiche e propedeutiche all'uso delle armi, nonché alla preparazione dei tiratori per l’attività sportiva nazionale ed internazionale in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della International Shooting Sport Federation (I.S.S.F.) alla quale è affiliata e della quale accetta ed applica i Regolamenti in quanto non contrastanti con l'ordinamento giuridico italiano e con le deliberazioni e gli indirizzi del Comitato Internazionale Olimpico (C.I.O.) e del C.O.N.I.
Federazione sportiva nazionale di tiro a segno, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.), in quanto preposta alla promozione, alla disciplina ed alla propaganda dello sport del tiro a segno, alla regolamentazione e lo svolgimento di attività ludiche e propedeutiche all'uso delle armi, nonché' alla preparazione dei tiratori per l’attività sportiva nazionale ed internazionale in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della International Shooting Sport Federation (I.S.S.F.) alla quale è affiliata e della quale accetta ed applica i Regolamenti in quanto non contrastanti con l'ordinamento giuridico italiano e con le deliberazioni e gli indirizzi del Comitato Internazionale Olimpico (C.I.O.) e del C.O.N.I. . Vigila sull’attività sportiva delle Sezioni di T.S.N. anche ai fini della loro affiliazione al C.O.N.I. tramite la U.I.T.S. stessa, dei Gruppi sportivi affiliati all' U.I.T.S. e dei rispettivi iscritti. La Sezione Tiro a Segno di Subiaco sorge su un'area demaniale a sud della Città essa utilizza in parte una vecchia struttura dove era operativo, durante il periodo della seconda guerra mondiale, un poligono per espletare l’attività pre-militare dell'Esercito Italiano.